top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

31 ottobre 2025

CRZ

La driver bresciana si toglie ancora una volta una soddisfazione molto importante e pensa già al 2026. “È stata una bella stagione, continueremo ancora con R-XTeam”.

Stagione da incorniciare per la portacolori R-X Team Gabriella Trappa che, sempre navigata da Fabio Piardi, ha conquistato la Coppa Femminile ACI Sport di Zona 4 al termine di un’annata ricca di emozioni. La pilota bresciana ha messo in fila una serie di prestazioni solide che le hanno permesso di centrare il trofeo e coronare una stagione di grande soddisfazione.


“Sono molto contenta di aver vinto la Coppa Femminile ACI Sport di Zona 4 – ha raccontato Gabriella – abbiamo fatto un bel programma: il Due Valli è stata la gara più tosta, soprattutto la lunga prova di Erbezzo, ma l’arrivo all’Arena di Verona è stato emozionante. Il Paganella è stato splendido per i paesaggi e l’atmosfera, con un’accoglienza speciale e i fuochi d’artificio: roba da mondiale! Peccato per la botta al Bardolino, ma fa parte delle corse. In generale resto davvero soddisfatta.”


Guardando alla Finale Nazionale di Messina, Trappa ha aggiunto: “Non credo che andremo perché la trasferta è molto dispendiosa. Preferiamo tenerci pronti per il prossimo anno, sperando che la Finale torni al Nord. Grazie agli sponsor, al nostro presidente e ai ragazzi di Vieffe. Per il 2026 aspettiamo i calendari: mi piacerebbe tanto fare anche il San Martino di Castrozza.” Un successo che porta in alto i colori della scuderia R-X Team e che chiude nel migliore dei modi il 2025 sportivo di Gabriella Trappa. 


A completare il quadro del fine settimana appena trascorso, la scuderia segnala anche la partecipazione di Bruno Gelmini al 3° Trentino Rally, chiuso con un piazzamento in classe Rally5 alle note di Diego Tarlao, nella gara di casa del pilota. Si è trattato della settima gara disputata dal navigatore R-XTeam quest’anno.

R-Xteam vince la Coppa Femminile di 4^ Zona

Articoli correlati

NEWS

Rudy Michelini atteso protagonista alla 60ª Coppa Città di Lucca
Il driver portacolori di Movisport è pronto ad una nuova sfida con il chrono, al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al suo fianco siederà Michele Perna, compartecipe di una gara che ha visto il driver lucchese elevarsi come massimo interprete dell’albo d’oro, con undici vittorie assolute.

NEWS

Torna il RAAB, ecco il programma
Ferma dal 2019, la iconica gara emiliana vedrà una nuova vita il 13 e 14 settembre, grazie all’impegno della MaremmaCorse 2.0, cui è stata demandata l’organizzazione da parte del tessuto sportivo locale. L’evento sarà valido quale ultima prova della Coppa Rally di zona 6 e torna grazie al significativo sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli che lo intende come importante veicolo di promozione per il territorio. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Tosi lancia la sfida a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano si trova al secondo posto in classifica e alla gara parmense cercherà di agganciare la vetta.

NEWS

Facco a Scorzè cerca di invertire la rotta
Reduce da un inizio di 2025 complicato il pilota di Bagnoli di Sopra conta sulle pianure veneziane per un deciso riscatto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page